
GIARDINO BOTANICO PIU BELLO AL MONDO
Si trova in Canada a Montreal

Una profusione di colori, forme e suoni, plasmati dalla natura, accoglie i visitatori nel giardino botanico più bello del mondo. Ci troviamo in Canada, precisamente a Montreal, la più grande città della provincia canadese del Québec. Ecco il Jardin Botanique de Montréal, fondato nel 1936 da Frère Marie-Victorin, uno dei più grandi botanici del Canada. Come un giardino incantato, le collezioni significative, gli elementi naturali e le aree speciali del parco lo rendono unico al mondo.
Coprendo un'area di oltre 75 ettari, il giardino botanico di Montreal ospita circa 20. 000 specie di piante, arbusti e varie colture con un erbario di quasi 100. 000 pezzi di riferimento. Tra le tante serre del giardino, 10 sono aperte al pubblico mentre 23 sono dedicate alla raccolta e alla ricerca.
La sua vasta collezione, oltre ad essere preziosa e bella, è anche molto importante dal punto di vista commerciale e medico.
Il Jardin Botanique de Montréal ospita non solo piante, ma anche un giardino d'acqua e roccioso, una raccolta di erbe perenni, un grande erbario e un giardino in cui vivono tutte le piante dei nativi americani.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020 da La redazione
Commenti a questa pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.