TERME PIU BELLE D'ITALIA
Quali visitare
Il nostro Paese è letteralmente costellato di luoghi straordinari e ricchezze naturali uniche al mondo, spesso caratterizzati da un'antica vocazione termale, grazie alla presenza di antiche sorgenti e delle loro acque curative, che da sempre rappresentano un vero toccasana per il corpo. E la mente.
Le moderne terme legate ad antiche tradizioni che risalgono alla civiltà romana, tra le prime a scoprire i piaceri e le virtù delle terme, sono sempre più frequentate da tutti coloro che cercano relax e benessere psicofisico, esperienze rigeneranti, distacco totale dalvita quotidiana, trambusto per poche ore. Scopriamo ora quali sono alcune delle terme più belle d'Italia, tra spa esclusive e spa all'aperto gratuite. Ecco il meglio delle terme italiane.
Le terme più belle d'Italia: percorsi di viaggio SPA esclusivi, moderni e all'avanguardia, trattamenti esclusivi, strutture di design curate nei dettagli o padiglioni termali storici completamente ristrutturati per chi cerca un soggiorno di lusso e un'esperienza unica ed indimenticabile nel cuore del Rilassamento:
Le terme di Merano Con la loro architettura inconfondibile e raffinata, un cubo di vetro e metallo disegnato dall'interior designer Matteo Thun, le terme di Merano sono nate dal centro storico di Merano solo dal 2005 e dispongono di un meraviglioso centro termale e 25 piscine termali dedicate sia alle cure termali classiche, in particolare per combattere le malattie croniche delle vie respiratorie, sia a chi cerca relax e benessere altamente rigenerante. Il percorso SPA e benessere, con personale altamente qualificato a disposizione per ogni esigenza, comprende anche il suggestivo snow room (-10 ° C), il bagno turco Passerstein, i geyser, la sauna al fieno biologico meridionale dal Tirolo, calidário, un elisir di bellezza a base di mela la Val Venosta e un bellissimo parco termale all'aperto;
Le terme di Pré-Saint-Didier Le terme di Pré-Saint-Didier sono diventate una delle terme più famose d'Italia e una delle più lussuose degli ultimi anni. La storica struttura termale, scenograficamente collocata ai piedi del Monte Bianco dal 1834, è oggi una meta moderna ed esclusiva, dotata di un percorso SPA all'avanguardia, alimentata dalle antiche acque termali di Pré (36 ° C) e che i suoi Ospiti possono godere idrogetti, bagni turchi, stanze del fieno e del sale, zone fanghi, bio saune, cromoterapia e docce sensoriali, cascate tonificanti, piscine con musica subacquea. Ciliegina sulla torta delle esclusive terme di Pré-Saint-Didier è sicuramente l'incredibile vista sul Monte Bianco, che da sola garantisce il relax assoluto e la possibilità di essere facilmente raggiunti in camper.
Bagni Nuovi di Bormio Affascinanti ed esclusivi, i Bagni Nuovi Spa di Bormio offrono percorsi preziosi e originali, sia interni che esterni, dedicati esclusivamente al benessere e al piacere più completo. All'interno, vasche da bagno rilassanti e tonificanti, saune, bagni turchi e saune conosciute come Bagni di Ercole e Bagni di Giove condividono queste magiche stanze con l'elegante Dafne Garden, un'elegante e luminosa zona relax arredata in perfetto stile ottocentesco, uno strano viaggio sensoriale chiamato il Salone dei Narcisi e l'affascinante Olfattorio. All'esterno, invece, si sviluppano i magnifici Giardini di Venere con le conche di Saturno e il suo suggestivo Baitel, quello delle Naiadi e la Baita di Lucina, fiore all'occhiello dei Bagni Nuovi di Bormio. Questa pittoresca capanna è nascosta in una sauna dei primi del XIX secolo, completamente rivestita all'interno con pregiato pino cembro, legno di pino cembro.
Le terme più belle d'Italia: suggestioni tra passato e presente Oltre ai centri più moderni e innovativi, l'Italia offre anche terme storiche che hanno fatto della sua storia parte integrante dei suoi programmi di salute e benessere. Luoghi unici e magici dove l'anima antica e il dono del termalismo si fondono in un'armonia davvero accogliente:
Pubblicato il 29 Dicembre 2020 da La redazione
Commenti a questa pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.