ALBARELLA
Un isola felice per le famiglie
È un paradiso enclave, in un luogo un po 'inaspettato. Un luogo fino ad ora conosciuto da pochi nella regione, ma che negli ultimi tempi è diventato un esempio di eccellenza, sicurezza e spensieratezza. È l'isola di Albarella, in provincia di Rovigo, immersa nel parco del Delta del Po.
Si trova nella comunità di Rosolina ma, una volta che il checkpoint espelle chi non rimane sull'isola o non ha prenotato un tavolo in uno dei suoi ristoranti, è come entrare in un mondo a parte.
Gli ospiti che hanno trascorso le vacanze, il più delle volte con le loro famiglie, sull'isola danno un giudizio positivo nel 2020. Con i suoi ampi spazi immersi nella natura, Albarella è stata promossa come 'isola sicura”. Distanza, pace e relax lontano dal turismo di massa e dagli sport all'aria aperta sono le caratteristiche principali di quest'isola, che ha 600 ettari e può ospitare fino a 10. 000 vacanzieri.
Principalmente l'ottimo riscontro sulla pulizia e organizzazione delle stanze negli affitti, l'organizzazione del servizio di accoglienza, la completezza delle informazioni ricevute in fase di prenotazione, la professionalità e disponibilità del personale che può essere ospitato ed impiegato nella struttura Anche il controllo degli ingressi all'isola e la sorveglianza 24 ore su 24 hanno un effetto positivo sulla sicurezza sanitaria.
L'unico modo per girare l'isola è a piedi, in bicicletta o con il trenino che porta gli ospiti da un punto all'altro. Le auto che devono guidare a una velocità massima di 30 chilometri orari possono solo entrare e uscire. C'è silenzio qui. L'atmosfera è messa a tacere dalla fitta vegetazione che caratterizza l'intera isola ed è uno dei luoghi più rilassanti d'Italia.
Anche per la stagione 2021 Albarella manterrà alti standard qualitativi che le hanno permesso di essere la meta privilegiata degli ospiti che fanno della sicurezza un requisito fondamentale. Ad esempio, verrà mantenuta la distanza tra gli ombrelloni, che di per sé è molto ampia e lo ha garantito prima. Saranno ottimizzate le vie di accesso a tutti i servizi come piscine e ristoranti e verrà ulteriormente ampliata l'offerta di outdoor fitness, garantendo sempre la distanza interpersonale ed evitando incontri nelle zone più ricche.
Albarella è conosciuta come l'isola dello sport: il centro nautico organizza corsi di vela, windsurf, kite e sup. C'è anche un centro immersioni. Chi ama fare sport troverà qui il pane per i denti: c'è il campo da calcio, il maneggio per scoprire il Delta do Pó lungo i sentieri, il tiro con l'arco nella foresta, ci sono 23 campi da tennis in terra battuta e persino uno con una tribuna per i tornei e c'è anche un bellissimo campo da golf a 18 buche immerso in un parco di 70 ettari dove i cervi vivono in totale libertà
Pubblicato il 18 Febbraio 2021 da La redazione
Commenti a questa pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.